Si tratta di uno straordinario risultato che rende merito alla politica agita secondo i criteri etici più elevati. La proposta avanzata unitariamente dalla Sinistra del Sud delle Marche è stata accolta per l’oggettivo riconoscimento delle grandi qualità umane e politiche di una donna, un’ amministratrice divenuta con le sue buone pratiche il simbolo della riconciliazione fa cittadinanza e amministrazione.
La realizzazione del suo rivoluzionario modello di governo caratterizzato nei metodi e nelle azioni per trasparenza, efficacia, rispondenza ai bisogni della collettività apre un varco di speranza e di fiducia nella possibilità che la buona politica esiste ancora ed è in grado di produrre risultati eccellenti a beneficio non di singoli o di gruppi ma dell’intera collettività .
Rita Forlini e tutto il gruppo Sel di Ascoli Piceno, sottoscrittori della candidatura di Nazzarena Agostini, da subito, si mettono a disposizione per un percorso che, siamo certi, darà al nostro territorio una validissima rappresentanza nel Parlamento Europeo