Ascoli e Assisi, due sindaci a confronto

Ascoli e Assisi, due sindaci a confronto

Claudio Ricci e Guido Castelli risponderanno alle domande del pubblico

“A tu per tu con il sindaco” è questo il tema dell’incontro-dibattito che vedrà il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, e il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, confrontarsi sulle rispettive esperienze e rispondere alle domande del pubblico.
"Conosco e collaboro da tempo con il collega di Assisi e ho ritenuto di invitarlo alle primarie delle idee per due motivi: innanzitutto perché è un Sindaco molto bravo e preparato con cui ho condiviso diverse iniziative in sede Anci; in secondo luogo perché credo che per la nostra città sia utile e necessario sviluppare una relazione sempre più stretta con la Città di San Francesco.
Già abbiamo investito nel pellegrinaggio Assisi-Ascoli e in altre iniziative di carattere culturale, ora si tratta di "mettere a sistema" in modo stabile questo insieme di progettualità.
Il premio Cecco D'Ascoli sarà interamente dedicato al francescanesimo e stiamo predisponendo il necessario affinché si possa celebrare al meglio l'ottavo centenario della visita del poverello nella nostra Città.
Con il collega di Assisi, parleremo anche delle nostre esperienze e in particolare di come di interfaccia l’uomo con la carica di primo cittadino e progetta una sua idea di città, di comunità e di relazione sociale e politica”.