È la conclusione di un percorso congressuale iniziato ad ottobre con i congressi di circolo, proseguito con i congressi provinciali, primarie per il Segretario nazionale in cui iscritti, simpatizzanti, elettori e cittadini hanno avuto l’opportunità di eleggere il gruppo dirigente del Partito Democratico a tutti i livelli.
Possono votare tutti i cittadini sia iscritti che non iscritti e come nelle precedenti occasioni viene offerta la possibilità di votare anche ai sedicenni.
I seggi nella provincia di Ascoli Piceno saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.
A San Benedetto del Tronto saranno aperti presso le dei del Partito Democratico : San Benedetto Centro – via Balilla , San Benedetto Nord – via Manara, Porto D’Ascoli – via Damiano Chiesa
Abbiamo letto con preoccupazione le vicende che hanno accompagnato il percorso congressuale ma ora, al di là delle polemiche, gli appelli al non voto siano inopportuni soprattutto in un momento in cui il sentimento di sfiducia nei confronti della politica e delle istituzioni è così forte perciò è importante andare a votare perché ciò che succede all’interno del PD, riguarda tutta la comunità regionale e le sue sorti e non solo gli iscritti o i dirigenti del Partito.
Non andare a votare è sempre sbagliato perché il voto è uno straordinario esercizio di democrazia e di partecipazione.
Un invito quindi a tutti i cittadini a recarsi presso i seggi e scegliere il candidato Segretario PD Marche, ci aiuterete a rendere questo PD più aperto, efficiente nella struttura, efficace nell’azione, più legato al territorio e ai suoi cittadini.
Maggiori informazioni presso la sede provinciale del PD in piazza Simonetti 81, Ascoli Piceno, tel 0736/250942 o chiamando direttamente Francesco, 338/2385164
Gli inviti ad andare al mare per astenersi dal votare sono roba d’altri tempi; dobbiamo invece riscrivere il futuro, dobbiamo virare al cambiamento.
Per i comitati COMI della provincia di Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto
Cianci Anna Rosa , Pesarini Maurizio, Tonino Capriotti, Giampiero Giorgi, Gianluca Pompei e tutti i componenti della Lista Comi