Tra i soci fondatori: REGOLI CLAUDIA, Presidente del Club e Responsabile Provinciale Ascoli Piceno dell”Esercito di Silvio”; il giovane ALESSIO PAGLIACCI, già due volte Presidente della consulta provinciale studenti, segretario provinciale di Forza Italia giovani, e vicepresidente del club appena nato; l'Avv. OSVALDO TOSTI anche lui membro dell'”Esercito di Silvio”, PIETRO QUINCI studente universitario e giovane imprenditore, MARCO VELENOSI studente universitario, e tesoriere del club, DAVIDE CIABATTONI giovane laureato in economia e impiegato; tutti membri del DIRETTIVO DEL CLUB.
"Ad Ascoli fin da settembre scorso abbiamo dato la nostra adesione per aprirlo, e così siamo stati chiamati a partecipare a Roma lo scorso 8 dicembre alla festa dei primi 1000 club.
Proprio in quell'occasione sia il Presidente Berlusconi sia il dott. Marcello Fiori, responsabile nazionale dei club, hanno dettato le linee guida su ciò che dovranno fare i Club stessi, che si moveranno su tematiche a livello nazionale e a livello territoriale, e ci hanno dato un'importante missione: quella del rinnovamento, generazionale ma non solo, che sia funzionale al riavvicinamento alla politica di tutte quelle persone che - soprattutto a livello nazionale - sono rimaste deluse da una politica sempre più avvitata e chiusa in se stessa, che si è allontanata dai cittadini e dai loro problemi reali; persone queste che oggi risultano tra gli astensionisti e gli indecisi nelle intenzioni di voto. Oppure che hanno votato M5S in segno di protesta.
Anche perché come dice sempre il Presidente Berlusconi: se non troviamo noi la maniera di interessarci della politica, per rinnovarla e cambiarla, ovvero per cambiare ciò che di essa non ci piace, la cattiva politica - quella che ci ha deluso - troverà sempre e comunque la maniera di occuparsi di noi.
Per quanto riguarda il nostro territorio possiamo ritenerci fortunati, poiché da diversi anni siamo bene amministrati sia a livello Provinciale con l’Ing. Pero Celani, sia a livello Comunale con lo stesso Ing. Celani per due mandati consecutivi, e poi con l’Avv. Guido Castelli negli ultimi cinque anni,; due uomini che si sono contraddistinti per la “politica del fare”.
Tuttavia di persone deluse dalla cattiva politica e che per questo motivo ritengono che i politici siano tutti uguali, ce ne sono in tutta Italia e quindi anche sul nostro territorio; occorre pertanto darsi da fare con iniziative sul territorio stesso, per una politica che torni tra la gente per la gente, e per riportare quindi la buona politica in mezzo ai cittadini e raccoglierne esigenze e proposte; e lavorare per riaccendere quella passione e quello spirito che il Presidente Berlusconi portò con la sua discesa in campo nel 1994; per evidenziare inoltre che non è vero che i politici sono tutti uguali, ma che anzi facendo di tutta l'erba un fascio non si risolvono certamente quelle cose che non ci piacciono e che vorremmo cambiare.
Sulla base di questi presupposti, abbiamo pensato di dare vita al Club (iniziativa questa, in continuità con lo spirito dell'altra iniziativa > quella dell’”Esercito di Silvio”, a cui personalmente ho aderito fin da giugno scorso, per una politica come detto prima che torni tra la gente per la gente); Club che sarà quindi un aggregatore di persone, un punto di riferimento per tutte quelle donne e quegli uomini liberi e liberali che hanno voglia di mettersi in gioco e che sono dotate di spirito d'iniziativa.
La discriminante non è l'età, ma la maniera di intendere e di fare la politica.
Per quanto riguarda il Presidente Berlusconi, l’ho sempre seguito e sostenuto, costantemente e coerentemente fin dal 1994, e per questo motivo ho dovuto spesso sopportare gli scherni (per volere usare un eufemismo) di chi lo ha combattuto in tutti questi anni come fosse un "nemico" e non un avversario politico; oppure i sorrisini di chi più volte nel corso degli ultimi vent'anni lo ha dato politicamente per morto e per finito.
Ho avuto l'onore di seguirlo più da vicino nelle sue recenti manifestazioni e iniziative che ha portato avanti sul territorio nazionale, a partire dalla scorsa primavera, ed ho potuto avere con lui qualche cordiale scambio di opinione; posso assicurare che nonostante l'età anagrafica non piu giovanissima, ha uno spirito tenace e uno sprint mentale invidiabili dai più giovani.
Sta attraversando e attraverserà un percorso accidentato e difficile, ma non smetterà mai di combattere e sarà ancora determinante nello scenario politico che abbiamo davanti.
Chi ha sempre creduto in lui, non lo lascerà di certo da solo nelle sue battaglie; pertanto sia con l’”Esercito di Silvio” che per primo si è mosso per un rinnovamento della politica che parta dal basso e dai territori, nonché a difesa della sua persona, sia con il “Club Forza Silvio Ascoli Piceno”, oltre a promuovere iniziative sul territorio nell’ottica detta prima, saremo certamente e con decisione a Suo sostegno e supporto".