"Quello che sta accadendo alla Ciip Spa è qualcosa di indecoroso. Il PD vuole a tutti i costi nominare un direttore esterno spendendo per tre anni circa 300 mila euro quando c'è una situazione generale di fortissima recessione. La spending review è centrale nel dibattito politico.
La Provincia di Ascoli Piceno è costretta al risanamento per amministrazioni precedenti che ci hanno lasciato in eredità pesanti contenziosi. Il PD ci critica in Consiglio provinciale e non perde mai occasione per indicare percorsi, a suo dire, rigorosi dal punto di vista politico ed economico.
Ora però che un ente consortile che raccoglie danaro da tutti i cittadini dei Comuni consorziati cambia la rotta adottata fino a questo momento e si accolla un onere non previsto di 300 mila euro va tutto bene?
Insomma il PD predica bene e razzola male.
Non crediate che questa situazione possa filare liscia.
Adotteremo tutti gli strumenti e in qualsiasi sede politica o di altro genere per bloccare questa che di fronte a cittadini che spesso non hanno di che mangiare, a lavoratori che vedono chiudersi la fabbrica dall'oggi al domani (sono in questo momento a Roma per la vertenza Haemonetics).
E' un metodo barbaro che amplifica la distanza della gente dalla politica e ne aumenta il discredito. Pare quasi che ad Offida si viva in una sorta di enclave dove tutto può essere permesso contro ogni più comune senso civico e del pudore."
--