Seguendo alla perfezione il modello Siena, anche le tre Fondazioni che controllano l'Istituto Marchigiano non hanno piú risorse per salvarla, ma vogliono ad ogni costo mantenerne il controllo in nome e per conto della politica e delle trasversali alleanze massoniche che guardano a Masera come al possibile salvatore".
Che dire? A fronte di un pezzo del genere Spacca e soci hanno l'obbligo di far sentire la loro voce e non solo nei confronti dei consiglio regionale ma di tutti i Cittadini marchigiani, per spiegare cosa é successo, cosa sta succedendo e che cosa pensano che possa succedere perché non puó ancora succedere che tra qualche mese ci vengano a raccontare quello che giâ sapevano da un pezzo.
Anche perché ricordo personalmente quando nella giornata di sabato 11 maggio scorso alle h.12.30 insieme agli altri 3 consiglieri regionali di Centro Destra Marche, nell'uscire da un colloquio al settimo piano di Palazzo Raffaello con il Governatore Spacca, casualmente abbiamo incontrato l'on.Merloni insieme ad un'altra persona che si accingevano ad entrare a quella ora ed in quella giornata in quel palazzo deserto per incontrare il Governatore.
E in quel sabato 11 maggio nessuno ci venga a dire che il programma di esuberi della Indesit a firma dell'Amm.re Delegato Milani non fosse giá programmato ed in via di definizione e nessuno parimenti ci puó far credere che in quel colloquio in quel palazzo deserto non si sia parlato anche di Indesit .