Elezioni, 5 stelle da Roma a San Benedetto

Elezioni, 5 stelle da Roma a San Benedetto

Diretta streaming al Tebaldini

E’ ormai chiaro che da tutta Italia migliaia, decine di migliaia, saranno i cittadini che parteciperanno al comizio finale di Beppe Grillo, del Movimento Cinque Stelle, che si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Sarà di certo un evento eccezionale, forse unico al mondo nel suo genere. Sarà anche un “flash mob” di protesta e di cambiamento, un invito a tutti i cittadini a dire basta ad una politica malsana e maligna, insieme per cambiare finalmente rotta e tornare a decidere in prima persona del nostro futuro, del futuro del nostro Paese.

Anche da San Benedetto del Tronto potremmo dire di aver partecipato, di aver condiviso insieme alla grande moltitudine che fisicamente si ritroverà nella grande Piazza San Giovanni, dato che, con tutti coloro che vorranno partecipare, seguiremo con gioia la festosa e pacifica serata romana, in una diretta streaming che si protrarrà sino alla conclusione dell’evento capitolino.

“Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, con la nostra ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio. Quante volte è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da quelle parti. E noi saremo ancora li, ancora a Roma per ricominciare insieme ancora una volta. Per fare quello che non sono riusciti fare sino i fondo i nostri padri nel 1945. E' prevista pioggia, ma sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell'Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L'italiano ha perso l'idea di bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Ma possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura" (Beppe Grillo).