Summer school del Pd a Bruxelles

Summer school del Pd a Bruxelles

Per le Marche sono stati scelti due giovani democratici della provincia di Ascoli: Ameli e Pompei

Tre giorni di formazione articolati in workshop intensivi su "Governance economica e istituzionale", "Diritti fondamentali, affari interni e diritti in rete", "Ricerca, sviluppo, innovazione e infrastrutture", "Crescita, occupazione, cultura, formazione e welfare", "Affari esteri e Mediterraneo" e "Politica di coesione e territorio", con l’obiettivo far crescere le nuove generazioni di dirigenti nell'ottica di una sempre maggiore integrazione tra politiche nazionali e comunitarie e tra politiche europee e realtà locali.
Per le Marche sono stati scelti due giovani democratici della provincia di Ascoli: Francesco Ameli e Gianluca Pompei. membri rispettivamente della Direzione e dell'assemblea nazionale dei Giovani Democratici e dell'esecutivo regionale.
«Siamo consapevoli dell'importanza dell'opportunità che il Partito Democratico ci dà - affermano - l'Europa e la politica europea sono un patrimonio fondante della nostra generazione, ma bisogna lavorare tutti insieme affinché il peso dell'Europa politica continui a crescere e si vada spediti verso gli Stati Uniti d'Europa».