Alla prima infatti non ha risposto di chi fosse la responsabilità sul fatto che una nuova strumentazione del Laboratorio Analisi ha visto differito il suo utilizzo di più di un anno perché nessuno si era accorto che per installarla era necessario uno spazio operativo diverso da quello esistente dovendo dar corso alla demolizione di muri divisori.
Alla seconda ugualmente non ha risposto come mai a fronte di maggiori prestazioni nel Laboratorio Analisi del Mazzoni e di tutta la Area Vasta n.5 operino meno unità lavorative rispetto alle altre Aree Vaste della Regione Marche.
Continuano a prendere in giro i cittadini marchigiani e non solo noi "poveri" consiglieri regionali
Ecco un’altro esempio: oggi in Quinta Commissione Sanità dovremmo dare il parere sulla delibera della Giunta Regionale sui percorsi operativi per l'implementazione del Piano Socio Sanitario in Area Vasta, cioè sulla teoria generale dei principi ispiratori della suddivisione in Aree Vaste, ma già girano da giorni i Piani di Area Vasta singoli con numeri specifici per reparti e posti Letto, con accorpamenti e soppressioni.
Se non parlassimo di cose serie ci sarebbe solo da ridere:il rispetto che il Direttore Generale Asur Marche, il Direttore del Dipartimento Salute e l 'assessore alla Sanità hanno per i consiglieri regionali (che-lo ricordiamo-non sono nominati come i parlamentari ma sono stati eletti dal territorio) è meno di zero: fanno e disfanno e come nella politica usano il manuale Cencelli e hanno pure l'impudenza di dire che per loro è essenziale la partecipazione.
Ma a che? Decidono e poi pretendono che chi è stato estromesso da ogni progettazione e decisione partecipi e condivida le loro scelte. A Cuba ed anche a Pechino hanno lo stesso concetto di democrazia.....