Molti sono gli spunti che meriterebbero di essere approfonditi ma, visto il mio ruolo di Consigliere regionale e Presidente del Consiglio comunale, ho preferito che su una questione così importante si esprimesse l’intera comunità ascolana.
Proprio per questo, sentiti i capigruppo nella mattinata odierna, ho convocato per la giornata di lunedì 2 aprile una seduta del Consiglio comunale di Ascoli Piceno alla quale saranno invitati i Sindaci, i Parlamentari e i Consiglieri regionali del territorio della preesistente Z.T. n. 13.
Non posso esimermi, tuttavia, dopo aver letto l’intervista dell’on. Agostini rilasciata sul Messaggero, dal rilasciare un commento sulle dichiarazioni espresse dal Parlamentare offidano.
Agostini infatti, pur non conoscendo – com’è noto – la teoria dell’evoluzione della specie, ha espresso opinioni analoghe a quelle del sindaco Castelli.
A parte le inutili e acide considerazioni sarcastiche riservate al Sindaco del capoluogo, Agostini sembra, per la prima volta, confermare la volontà di un’idea (azienda ospedaliera su due plessi) da sempre cara al centro destra.
Accolgo con soddisfazione questa imprevista conversione di Agostini!
Auspico che, finalmente, il parlamentare offidano possa iniziare a fare qualcosa di costruttivo in favore di una città come Ascoli Piceno che, sino ad oggi, non ha avuto l’onore di beneficiare di alcun contributo positivo da parte del Parlamentare stesso.