Sanità, Natali: «Pd, Udc e Idv vivono sulla torre di Babele»

Sanità, Natali: «Pd, Udc e Idv vivono sulla torre di Babele»

«La Giunta Regionale continua a maltrattare il nostro territorio»

 

E così un deputato dell'UDC se ne esce dicendo che dovremmo realizzare un Ospedale Unico, sopprimendo il Mazzoni e la Madonna del Soccorso e con il ricavato della vendita delle due strutture realizzare un ospedale super tecnologico valutando per la zona di costruzione Pagliare di Spinetoli, evidenziando che, a suo dire, al momento l'istituzione della Azienda Ospedaliera Marche Sud sarebbe un errore.
Mentre un Consigliere Regionale dell'UDC prima ha presentato un emendamento al Piano Socio Sanitario per far istituire l'Azienda Ospedaliera Marche Sud, poi ha ritirato la sua firma votando anche contro l'emendamento e poi ha presentato una Proposta di Legge per l'istituzione di quella stessa azienda Ospedaliera.
D'altra parte un Assessore Regionale del PD correttamente insiste per l'immediata realizzazione della Azienda Ospedaliera Marche Sud inizialmente mantenendo i due plessi  razionalizzati e prendendosela contro un deputato del suo partito che si è sentito  scavalcato  e che invece vorrebbe mantenere il ruolo di nume tutelare.
Che dire? Nulla solo una domanda a testa.
Al deputato UDC se ci informa anche se ha individuato il terreno a Pagliare di Spinetoli dove realizzare l'Ospedale Unico.  
Al Consigliere Regionale UDC, sempre se riesce a fermare il suo pensiero,  se si ritenga d'accordo con il suo parlamentare.
All'Assessore Regionale PD quanto tempo vuole ancora far passare prima della dichiarazione di fallimento rispetto ai programmi di cui dal maggio 2010 continua periodicamente a parlare, prendendo una buona volta le distanze rispetto alla Giunta Regionale di cui fa parte e che inalteratamente continua a maltrattare il nostro territorio.