Camela è arrivato a non votare a favore del suo ex emendamento, che ha avuto i voti di tutta la maggioranza oltre che del solo Perazzoli, perché fingeva di essere convinto dalle spiegazioni della sua maggioranza che sosteneva che già nel Piano Socio Sanitario era contemplata l’istituzione della Azienda Ospedaliera Marche Sud.
Camela e Perazzoli poi hanno votato contro il mio emendamento in cui si chiedeva alla Regione un impegno ancora più specifico sulla istituzione della Azienda Marche Sud precisando tempi e modi unendosi alla maggioranza: ma hanno alla fine fatto ancora di più perché, approvato dal centro sinistra il Piano Socio Sanitario, insieme al Consigliere Trenta ho presentato un ordine del giorno in cui si chiedeva l’impegno della Giunta di istituire l’Azienda Marche Sud entro il 31 maggio 2012.
Un ordine del giorno che se fosse mai vero l’intendimento della Giunta Regionale avrebbe dovuto essere votato da tutti. E invece no, la maggioranza di centro sinistra, che non ha alcuna voglia di istituire l’Azienda Ospedaliera Marche Sud né oggi e non si sa mai quando, ha votato contro ed il bello è che anche Camela e Perazzoli hanno votato contro liberando la loro maggioranza anche da questo vincolo temporale.
Tutto questo accadeva venerdì 16 alle 20. Lunedì 19 dicembre Camela e Perazzoli hanno presentato una Proposta di Legge per l’istituzione della Azienda Ospedaliera Marche Sud.
Un commento a tutto ciò: la smettano di prendere in giro il territorio Piceno e gli amministratori locali di ogni colore che sono tutti d’accordo per l’istituzione della Azienda Ospedaliera Marche Sud e la smettano di fare solo gli interessi dei politici parlamentari di loro riferimento.