/Canzian: l'Azienda ospedaliera Marche sud è nel Piano sanitario
Canzian: l'Azienda ospedaliera Marche sud è nel Piano sanitario
Perazzoli dopo l'intervento del presidente Spacca, al contrario di altri, non ritira l'emendamento
"Come avevo già affermato e come ho ribadito nel mio intervento in Consiglio Regionale la realizzazione dell’Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti Marche Sud è contenuta nel Piano sociosanitario: le dichiarazioni dell’Assessore Mezzolani e del Presidente Spacca, a conclusione del dibattito sul Piano Socio-sanitario hanno chiarito ulteriormente qualsiasi possibile dubbio al riguardo a tal punto che il Consigliere Camela ha ritirato la firma dall’emendamento che aveva presentato insieme al Consigliere Perazzoli. L’emendamento, dopo questo confronto è stato respinto dall’aula con il voto contrario anche dei consiglieri di maggioranza del Piceno salvo Perazzoli.
Rilevo che di fronte ad un impegno preso dal Presidente in Consiglio regionale, non accogliere la sua richiesta esplicita di ritirare l’emendamento è un errore politico che non fa altro che inasprire i rapporti ed isolare il Piceno nel contesto regionale.
Ciò detto, oggi si apre la fase nuova di lavoro per la realizzazione dell’Azienda a partire dall’integrazione di area vasta e delle due strutture ospedaliere picene.
Un rilevante passo in avanti per la sanità del nostro territorio è stato realizzato, occorre muoversi in maniera unitaria per concretizzare al più presto l’obiettivo.
Ora passeremo alla fase successiva: presentare la proposta di legge regionale per l’istituzione dell’Azienda".