"Ho letto con interesse del congresso che i ragazzi della Giovane Italia hanno organizzato e delle linee guida nelle quali affermano di riconoscersi. Purtroppo non sono riuscito a essere presente per motivi di studio, ma sicuramente leggerò quanto redatto nel documento finale appena riuscirò ad entrarne in possesso, non avendolo ancora trovato in rete.
Dalla lettura degli articoli sui giornali scopro con piacere che quello che sembra emergere è un segnale di discontinuità, la voglia di mettere al centro dei valori che non appartengono nè alla destra nè alla sinistra, quali merito, lavoro, partecipazione, interesse alle questioni giovanili.
Spero che i ragazzi del PdL sappiano confrontarsi col primo banco di prova loro offerto."
"Il 10 novembre sarà presente a Colli del Tronto Domenico "Mimmuzzo" Scilipoti, il peone che con l'appoggio del suo movimento in continua evoluzione dà un contributo alla sopravvivenza di questo "governo" in agonia.
Uno strano personaggio che mostra simpatie per il fascismo, per la medicina (un po' troppo) alternativa e l'agopuntura. Che inneggia ai condoni facili come panacea di ogni male, che parla di sé in terza persona come un novello Divino Otelma, che continua a collezionare indagini a non finire e case pignorate e che si è espresso in maniera squallida su coppie omosessuali e adozioni. Non penso sia questa la politica che ispira noi giovani, di qualsiasi colore e pensiero.
La venuta nella nostra terra della stampella dell'esecutivo di "sua eccellenza il signor presidente del Consiglio Silvio Berlusconi" (testuali parole) non può lasciare indifferenti i cittadini del Piceno, colpiti come e più di altri dalla crisi economica, politica, sociale e culturale che stiamo vivendo. Arriverà qui l'emblema del fallimento che la politica italiana ha prodotto in questi anni che sta conducendo l'Italia nel baratro.
La componente giovanile dell'Italia dei Valori sarà presente all'appuntamento, per manifestare il proprio dissenso in maniera pacifica ma ferma. E confidiamo nella partecipazione di tutti, la più ampia possibile. Non possiamo tacere".