«Lo scorso anno - ha dichiarato Alessia Serrao, responsabile del corso – ci fu una partecipazione di oltre 50 iscritti. Un ottimo risultato per una iniziativa partita a carattere sperimentale. Quest’anno, oltre a rafforzare il numero dei partecipanti, ci siamo posti come obiettivo quello di coinvolgere tutto il centrodestra ascolano che si sente attivo e motivato. Nel primo corso ci siamo occupati principalmente di tecnica e di politica locale. Nel secondo affronteremo temi legati anche al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e ci fermeremo a riflettere. Il corso – ha proseguito Alessia Serrao – è suddiviso in tre blocchi. Il primo riguarderà i risultati raggiunti nonostante la scarsa comunicazione e la parzialità di certi organi d’informazione che si soffermano più sulle questioni personali del Presidente del Consiglio che no sulle azioni del Governo Berlusconi.
In questo senso saranno relatori del corso il senatore Casoli (11 marzo), il senatore Gasparri (18 marzo), l’onorevole Frassinetti (25 marzo), l’onorevole Roccella (1 aprile) e onorevole Valducci (8 aprile). Il secondo blocco, invece, riguarderà il presente figlio di quanto avvenuto nel passato. Saranno relatori il senatore Compagna (15 aprile) e il senatore Quagliariello (6 maggio). Infine, il terzo blocco riguarderà il futuro e il recupero del Partito come costruzione di un PdL del domani. Saranno relatori i senatori Benedetti Valentini (13 maggio) e Lorenzin (20 maggio).
Il corso – ha concluso Alessia Serrao – si chiuderà il 27 maggio con una tavola rotonda alla quale parteciperanno tutti i giovani del PdL nazionale».
Per info e iscrizioni: clubdellalibertapiceno@hotmail.it
cell: 3490718172