Il presidente del Consiglio ha parlato del tema nel corso di un pranzo per lo scambio degli auguri di Natale con gli europarlamentari del Pdl, secondo quanto riferito da una fonte presente all'incontro.
"Berlusconi ha detto che Fini e la presidente della commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno hanno bloccato la legge sulle intercettazioni", riferisce una fonte.
Ma il presidente della Camera smentisce la battuta di Berlusconi: "E' una delle barzellette del vasto repertorio di Berlusconi", ha commentato secondo quanto riferisce una fonte a lui vicina.
Il capo del governo è tornato ad attaccare i finiani nel pomeriggio al brindisi di Natale che si è svolto dal presidente della Repubblica: "La riforma della giustizia non si è potuta fare prima perché prima nel Pdl c'erano giustizialisti che si opponevano a riforme garantiste. Ora è molto meglio".
Tornando al pranzo con gli europarlamentari del Pdl, Berlusconi ha riconfermato che ci sarebbero 8 parlamentari che "vogliono passare dalla nostra parte e qualcuno di questi manifesterà il suo interesse già dai prossimi giorni", sempre secondo la fonte.
Il Cavaliere avrebbe poi detto che, secondo sondaggi in suo possesso, "Fini è in un momento di difficoltà e il suo movimento in calo di consensi".
Per quel che riguarda invece le politiche comunitarie, il presidente del Consiglio ha detto agli europarlamentari del suo partito che "l'Italia deve insistere sulla proposta degli Eurobond che è positiva".