E’ completamente mancata l’opera di prevenzione, che sostanzialmente consiste nel spargere sale sui tratti stradali più sensibili, ma questo non è stato fatto, a detta dei tecnici responsabili, per mancanza di materiale (sale) e carenza di mezzi.
Il risultato è disastroso: Riviera paralizzata a causa della chiusura della sopraelevata, strade provinciali quasi impraticabili, danni ingenti di cui qualcuno dovrà rispondere.
Perché l’assessore Olivieri, messo al corrente dal dirigente del Servizio Viabilità non ha provveduto a dotare il Servizio dei fondi necessari? Come è possibile dire che non ci sono i soldi per acquistare il sale? È noto che nelle Pubbliche Amministrazioni, di fronte alle emergenze, si reperisce il necessario, poi si copre la spesa attingendo da altri capitoli, e di capitoli meno importanti di questo ce ne sono tanti.
L’inefficienza amministrativa di questa maggioranza, in questa vicenda ha proprio toccato il fondo, evidentemente gli Amministratori sono fortemente distratti da questioni politiche di candidature a questa o a quella poltrona che il tempo da dedicare all’impegno in provincia è veramente poco, e di ciò chi ne paga le spese sono i cittadini imbottigliati nel caos del traffico, e costretti a ripagare danni ai propri mezzi a causa dei numerosissimi incidenti avvenuti».