Acqua pubblica, sabato la mobilitazione nazionale

Acqua pubblica, sabato la mobilitazione nazionale

Parteciperà anche il Pd Ascoli: «Inaccettabile che qualcuno possa lucrare»

In partenza un pullman da Ascoli alle ore 13 dallo stadio. «La tutela dell’acqua pubblica è uno dei temi su cui si fonda l’identità politica del Partito Democratico - fa sapere il segretario Giuseppe Pizi -  ribadiamo il nostro sostegno senza se e senza ma ad un principio di giustizia e di equità: l’acqua è  di tutti e per tutti, non è un bene di rilevanza economica ed è inaccettabile persino pensare che qualcuno possa guadagnare, o peggio lucrare, su un elemento che, insieme all’aria, è  bisogno essenziale e  fonte primaria di vita.   
Per questo il PD sostiene l’iniziativa nazionale del 4 dicembre che peraltro porta all’attenzione  pubblica una serie di possibilità che traccino un percorso  alternativo alla gestione del servizio idrico pubblico, allontanandolo da ciniche logiche di lucro o speculazione.
Ci auguriamo - conclude Pizi - che anche l’azione legislativa e amministrativa del governo regionale continui, come sta già facendo, a praticare tutte le  strade legislative e amministrative possibili,  tese ad arginare ogni tentazione privatistica del governo nazionale di destra».

Il Comitato Acqua Piceno-Riviera promuove la manifestazione nazionale, organizzata in concomitanza con la sedicesima conferenza dell'ONU sul cambiamento climatico che si sta svolgendo a Cancun.
Aderiscono alla manifestazione le amministrazioni dei Comuni di S. Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e la Rete degli Studenti Medi.

Si organizza pullman con 4 soste:

14:15 - “Bioteca Picena” Porto D'Ascoli
14:30 - stadio di San Benedetto del Tronto
14:45 - pensilina sotto corso di Grottammare
15:00 - di fronte al Comune di Cupra Marittima


Per prenotazioni 333.4188391 o 328.9627611