La giunta a Villa Sant'Antonio, Castelli soddisfatto

La giunta a Villa Sant'Antonio, Castelli soddisfatto

Appuntamento ora il 15 novembre, alle ore 21 nella Sala Parrocchiale di Poggio di Bretta

Così il Sindaco Guido Castelli ha commentato il primo della serie di incontri di quartiere che si è svolto ieri sera nel teatrino parrocchiale a Villa Sant’Antonio. Un incontro che rientra nell’ambito del programma di confronto e ascolto con la città in vista del nuovo bilancio "lacrime e sangue" che si profila per il 2011.  "in un momento cosi difficile la nostra scelta é finalizzata a garantire la massima trasparenza e la sistematica condivisione delle scelte da parte dei cittadini nei confronti della pubblica amministrazione. Un programma che proseguirà nei prossimi giorni in tutte le frazioni e in tutti i quartieri cittadini per ascoltare le proposte in merito al Bilancio di Previsione 2011-2013."
‘L’incontro è servito per illustrare ciò che abbiamo fatto in questo primo anno – ha proseguito il Sindaco Castelli affiancato al consigliere comunale Francesco Ciabattoni –. Al di là di questo ho voluto organizzare questi incontri con i cittadini per condividere con loro alcune delle scelte strategiche che verranno messe in atto nei prossimi anni. Sono state proposte diverse idee, ma anche tante piccole esigenze di una frazione che vive naturalmente le difficoltà di chi vive a diretto contatto con l’amministrazione di un altro Comune ed é chiamato a subire da anni le "invasioni di campo" del Piceno Consind. In particolare sono state sollevate due richieste su cui cercherò di attivarmi fattivamente da subito. Una riguarda l'inquinamento da pm10 rilevato, sino all'aprile scorso, dalla centralina di monitoraggio posizionata nei pressi dell’Hotel La Corte del Sole e che è stata disattivata dalla Provincia. Si tratta di un problema che affligge tutta la regione e che occupa, proprio in questi giorni, le prime pagine delle cronache regionali. Noi tuttavia dobbiamo pensare al nostro territorio e da questo punto di vista ho scritto Gia stamattina una lettera al Presidente della Provincia. L’altra problematica è invece relativa ad una antenna che dovrebbe essere installata al’interno del nuovo autoporto da parte del Consorzio Intermodale del Tronto. I cittadini tramite il consigliere Francesco Ciabattoni mi hanno consegnato una petizione nella quale chiedono che si rinunci al’idea di installare questa antenna. Anche in questo caso – ha concluso il Sindaco Caselli – mi attiverò subito per conoscere esattamente la situazione e le concrete possibilità di intervento".  
Il programma degli incontri-ascolto proseguirà lunedì 15 novembre, alle ore 21 nella Sala Parrocchiale di Poggio di Bretta e la sera successiva, martedì 16 novembre sempre alle ore 21, nel Teatrino Parrocchiale di Mozzano.