Maroni: wi-fi libero dal prossimo anno

Maroni: wi-fi libero dal prossimo anno

 

Il pacchetto prevede inoltre il foglio di via per chi esercita la prostituzione in strada e l'espulsione dei cittadini comunitari che non rispettino l'invito ad allontanarsi dal territorio italiano, oltre a misure speciali per la sicurezza negli stadi, come la reintroduzione dell'arresto in flagranza differita e maggiori poteri e tutele per gli steward in servizio negli stadi.
"Da qui a dicembre valuteremo quali siano gli adeguati standard di sicurezza, ma dal primo gennaio gli utenti saranno liberi di collegarsi al wi-fi senza le restrizioni introdotte cinque anni fa, oggi ampiamente superate", ha detto Maroni presentando il nuovo pacchetto sicurezza approvato oggi dal Consiglio dei ministri.
Nel 2006, il decreto Pisanu -- che scade il 31 dicembre -- aveva inserito una serie di restrizioni per gli Internet point. Oggi Maroni ha detto che dall'anno prossimo saranno possibili collegamenti wi-fi senza la necessità di registrarsi con la fotocopia del documento di identità.
Quanto alla prostituzione, Maroni ha affermato che si prevede la possibilità di attuare misure di prevenzione, come il foglio di via, per chi esercita la prostituzione per strada.

Argomenti