Lo dice un comunicato diffuso oggi dai dipietristi.
"Italia dei Valori al prossimo question time interpellerà il ministro dell'Interno Maroni in merito alla telefonata arrivata alla questura di Milano da parte di Palazzo Chigi con riferimento alla ragazza marocchina Ruby", dice nella nota il capogruppo alla Camera dell'Idv, Massimo Donadi.
"Quello che vogliamo sapere è se vi sia stata da parte del presidente del Consiglio, o da persone da lui incaricate, un vero e proprio abuso della sua funzione governativa, aggravata dall'aver fornito alla stessa questura false indicazioni circa le generalità della ragazza stessa".
I giornali italiani hanno riferito nei giorni scorsi di una inchiesta della procura di Milano su vicende legate a Ruby, che partirebbe dal racconto della ragazza sulla sua frequentazione di alcuni festini nella residenza del premier.
Secondo alcuni media, dopo il fermo della ragazza per un furto a Milano, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata alla questura per indicare che la giovane sarebbe stata una parente del presidente egiziano Hosni Mubarak.
Gli avvocati di Berlusconi hanno smentito le notizie apparse sui quotidiani.
Ieri il premier ha definito "immondizia mediatica" la vicenda, spiegando poi in serata di aver soltanto "segnalato che c'era una persona che si proponeva per l'affidamento" della ragazza.
"Dall'esito delle risposte del ministro Maroni, Italia dei Valori valuterà se presentare una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Consiglio".