Il Mozambico ad Ascoli, Castelli soddisfatto

Il Mozambico ad Ascoli, Castelli soddisfatto

«Le imprese ascolane potranno farsi valere per i propri prodotti, la professionalità e l’inventiva»

“L’iniziativa – spiega il Sindaco Guido Castelli - rientra tra le attività programmate nel Piano di sviluppo Generale del Comune di Ascoli ed è finalizzata a favorire i rapporti tra le imprese del Piceno con aziende internazionali. Lo stimolo alla creazione di contatti e progetti rappresenta un valore che il nostro territorio deve saper cogliere per crescere ed innovarsi. L’occasione di incontro con il Ministro del Mozambico – continua il primo cittadino - si è rivelata un successo, non solo per il prestigio dell’autorità in visita nella nostra città, ma anche per la risposta da parte delle imprese, che hanno partecipato numerose, e per gli esiti degli incontri individuali degli imprenditori con il ministro”.
Un’iniziativa che sicuramente non rimarrà unica, ma che rappresenta un incipit di questo percorso avviato dall’amministrazione comunale che valica il confine territoriale per affacciarsi sul mondo, dove le imprese ascolane potranno farsi valere per i propri prodotti, la professionalità e l’inventiva.
Al termine dell’incontro, alcuni imprenditori hanno accolto l’invito del Ministro Zucula, grato per l’ospitalità e rapito dai sapori delle prelibatezze locali, ad organizzare un secondo step in Mozambico.