Il folto “gruppo classe” costituitosi a maggio è nuovamente pronto a mettersi in gioco con la stessa voglia di fare, sapere, confrontarsi e proporre.
«Attraverso questo corso si sta portando avanti una grande opera di sensibilizzazione nel tentativo di tornare a sperimentare la vera politica, quella fatta di prossimità, dialogo e azione - dice la presidente Alessia Serrao - Tutta la comunità cittadina può aiutarci in questo intento. Collaboriamo assieme per contrastare questa passiva disaffezione nei confronti della politica orientando la nostra azione alla costruzione del bene comune e non di un terzo polo».
Appuntamento venerdì 1 ottobre ore 18,00 presso il palazzo Guiderocchi per la prima lezione dal titolo: “Politiche per il rilancio del turismo, delle attività culturali e della tradizione locale”. Interverrà l’assessore provinciale Bruno Gabrielli.
Tanti saranno gli ospiti illustri anche nei prossimi incontri.
L’on. Carlo Fidanza, membro del Parlamento europeo, fornirà notizie relative all’Unione Europea e alle relative opportunità per il nostro territorio. Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, indicherà come poter far fruttare lo strumento della formazione politica attraverso lo sviluppo di buone prassi applicabili alla nostra realtà territoriale. L’on. Paola Frassinetti, vicepresidente della Commissione istruzione della Camera dei deputati, parlerà di politiche educative e formative.