Ascoli contro le mafie, Libera ringrazia il Consiglio comunale

Ascoli contro le mafie, Libera ringrazia il Consiglio comunale

«La speranza è che non sia soltanto uno spot elettorale»

«Noi di Libera - recita una nota - già da qualche anno svolgiamo, senza alcun sostegno istituzionale, un'attività mirata all'informazione e formazione alla legalità soprattutto nelle scuole. Ci conforta vedere che da qualche mese quest'amministrazione si sia dimostrata sensibile al tema della lotta alla mafia: ricordiamo ad esempio l'intitolazione di una scuola a Falcone e Borsellino dello scorso 28 maggio.
Auspichiamo pertanto che d'ora in poi si possa davvero iniziare una proficua collaborazione tra la nostra Associazione e l'amministrazione comunale e che davvero si crei un laboratorio di formazione per i nostri giovani sui temi della legalità e della giustizia.
E' compito di chi amministra i territori dare l'esempio, essere soprattutto chiari e trasparenti, la speranza è che l'approvazione di questa mozione non sia soltanto uno spot elettorale o la vetrina per il politico di turno ma che ci sia davvero una svolta nel modo di considerare il fenomeno mafioso anche nella classe politica ascolana.
Libera da parte sua continuerà la propria attività di sensibilizzazione alla cultura dell’antimafia confidando stavolta anche nel concreto sostegno delle amministrazioni locali, promuovendo iniziative e denunciando tutto ciò che andrà contro i principi della legalità.
Il nostro territorio vive in questo momento una situazione socio-occupazionale ai minimi storici e Libera Ascoli Piceno vuole esprimere la propria solidarietà a tutti coloro che hanno perso il posto di lavoro, ricordando che vivere nel rispetto delle regole resta l'unica scelta possibile per provare a costruire una società più giusta ed auspichiamo, più equa».