Ecomafie, incontro con Libera

Ecomafie, incontro con Libera

Durante le serate sarà possibile iscriversi anche a un corso di formazione politica

A dare avvio alla serie ci sarà l'Associazione Libera, che lunedì 30 agosto alle ore 21, presso la sede del Mercatino del Libro di Viale Assisi 99 a Villa Pigna presenterà un incontro sulle ecomafie, con la visione di un documentario dal titolo Biutiful Cauntri. Sarà una bellissima iniziativa su un tema di grande attualità e con la proiezione di un interessantissimo documentario.
L'associazione Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Trattasi di un tema caro anche ai Giovani Democratici che pertanto hanno ardentemente desiderato che l'associazione potesse inaugurare la serie di incontri che accompagneranno le serate del Mercatino da lunedi sino alla sua chiusura il 18 settembre con un incontro che invece avrà come tema quella più vicino ai ragazzi, ovvero la scuola. Il mercatino aperto tutti i giorni mattina e pomeriggio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, anche quest' anno sta reiterando e superando il successo delle passate edizioni, avendo assunto dimensioni provinciali e non soltanto. Da un paio di anni infatti giungono clienti anche da alcuni comuni del teramano. Questa serie di iniziative serali vogliono proprio donare alla clientela, ma  anche a tutti coloro che vorranno intervenire un momento di confronto e di aggregazione su temi attuali e importanti come quello che Libera presenterà lunedi prossimo.
Durante le serate sarà possibile iscriversi anche a un corso di formazione politica realizzato in collaborazione con l'Istituto di Storia di Ascoli Piceno che avrà inizio il 25 settembre. Un ciclo di quattro incontri che si avvarrà della collaborazione di celebri docenti universitari e che si concluderà con la consegna di un attestato a tutti i partecipanti.