Grottammare, Merli risponde alla Start

Grottammare, Merli risponde alla Start

«E’ incomprensibile questo 'richiamo'. Pensiamo di aver preso una decisione saggia»

Abbiamo realizzato parcheggi importanti alla stazione ferroviaria: 250 posti già realizzati e 85 in arrivo il prossimo anno (area ex Cardarelli); dietro il centro commerciale L’Orologio ci sono 14.000 mq di parcheggio con 500/600 posti macchina e nell’area Peep Bernini è in via di completamento un altro parcheggio con altri 150 posti auto. Si tratta di tre parcheggi scambiatori pronti per la famosa e speriamo vicina metropolitana di superficie.
Abbiamo eliminato la corsia preferenziale in via Leopardi perché tale via è a senso unico e ben sanno gli autisti della Start quali peripezie dovevano fare ogni qualvolta transitavano su tale via da est verso ovest, cioè in senso opposto a quello delle auto, con continui blocchi all’incrocio con il lungomare e, nei mesi estivi, nel caos assoluto.
D’accordo con l’apparato tecnico della Start, abbiamo modificato alcune corse sul lungomare, migliorando la qualità del lavoro degli autisti e la qualità della vita dei cittadini di Grottammare. E’ quindi francamente incomprensibile questo Vs. “richiamo”.
Noi pensiamo di aver preso una decisione saggia e favorevole al miglioramento della qualità della vita complessiva. Rimaniamo comunque pronti al confronto e al dialogo con tutti e a maggior ragione con le RSU della Start, sebbene su questo argomento specifico non ne capiamo la ragione.
Se poi siamo inseriti all’interno di una questione più generale, che non riusciamo a comprendere, allora Vi invitiamo a essere più chiari su Grottammare e potete essere certi che riceverete, come sempre, tutte le attenzioni possibili visto l’approccio partecipativo del nostro modo di governare».