A riguardo sono state informate le associazioni ambientalistiche e culturali della città affinchè sostengano l’iniziativa e la diffondano tra tutti i cittadini che hanno a cuore la bellezza e la storia di Ascoli.
«Ancora una volta dicono le consiglieri - l’azione dell’amministrazione mostra di essere del tutto incapace di seguire una prospettiva coerente e convinta per il rilancio della città, che ha nel suo patrimonio artistico la principale risorsa. Ancora una volta l’amministrazione Castelli pecca di miopia e di provincialismo, dimostrandosi incapace di guidare una città che ha bisogno, invece, di scelte ambiziose e coraggiose per il proprio futuro.
Del resto, nel corso dell’estate, i gruppi di opposizione hanno segnalato a ripetizione veri e propri scempi perpetrati a danno del patrimonio artistico e naturale della città: parcheggi all’Annunziata, la 101esima torre-ufo per ascensore a Porta Tufilla, tonsura di tutto lungo Castellano».
Per quanto riguarda la petizione è possibile contattare i numeri 3479451059 e 3666800394 per avere i moduli di raccolta. La petizione sin dai primi giorni ha raccolto più di 50 firme.