Canzian: basta piangersi addosso. Il Piceno ha bisogno di idee

Canzian: basta piangersi addosso. Il Piceno ha bisogno di idee

«Sul tema 'Polo Universitario' l’incapacità dell'Amministrazione comunale sotto gli occhi di tutti»

Gli esponenti del Pdl ascolano avevano polemizzato con la Regione rea di non avere a cuore le sorti del Piceno per quanto riguarda la sanità e il Polo universitario.
«Gli impegni presi dalla Regione Marche - prosegue Canzian - nonostante una finanziaria devastante, verranno mantenuti, sia quelli strategici, come l’Azienda ospedali riuniti marche sud, che quelli per l’acquisto di tecnologie come la Pet. Sul tema “Polo Universitario” penso proprio che l’incapacità della Amministrazione comunale di Ascoli Piceno sia sotto gli occhi di tutti.
Se non fosse stata la Regione Marche ad indicare l’unica strada percorribile per sbloccare le risorse (7,5 milioni di euro) ferme da dieci anni saremmo ancora all’anno 2000.
Piuttosto, dai Consiglieri regionali di centro destra non ho ancora ascoltato una parola sulla “macelleria sociale” che la Finanziaria produrrà nella nostra Regione, oltre che nel Paese.
Se si vuol davvero difendere quanto progettato per il Piceno, cominciate a dire forte, che questa Finanziaria rappresenta una pietra tombale per il futuro anche del nostro territorio.
Chi prosegue nell’autocommiserazione e nel piangersi addosso nasconde spesso le proprie incapacità. Il Piceno ha invece bisogno di idee, serietà e forte volontà politica».