Sciopero generale, adesione di Sinistra ecologia libertà

Sciopero generale, adesione di Sinistra ecologia libertà

Ad Ascoli manifestazione alle 17 da Piazza Giacomini fino alla Prefettura

«Sinistra ecologia libertà esprime la propria adesione ed il proprio sostegno allo sciopero generale del 25 giugno proclamato dalla CGIL contro la manovra finanziaria del Governo che colpisce gli strati più deboli della popolazione, comprime i diritti dei lavoratori senza fornire una prospettiva di ripresa per l'economia del Paese.
Il blocco dei contratti pubblici, il taglio dei trasferimenti agli enti locali, il rinvio di un anno del pensionamento di tutti i lavoratori, il congelamento del turn over, il licenziamento di metà dei precari della Pubblica Amministrazione, sono misure inefficaci che riversano l'intero carico della manovra finanziaria sulle spalle dei lavoratori, dei pensionati e dei precari.
Occorre dire un fermo noa questa manovra! Ancor di più dopo l'accordo di Pomigliano d'Arco, un vero ricatto imposto alla classe lavoratrice da parte di imprenditori arroganti e miopi!
E' ora di una vera riforma fiscale ed di un'efficace lotta all'evasione; tassare i grandi patrimoni, varare un Piano per il lavoro che ponga particolare interesse per l'occupazione dei giovani, delle donne, e superi la precarietà sempre più diffusa. E' necessario tagliare gli sprechi , riformare il settore della conoscenza, rendere flessibile il patto di stabilità per i Comuni virtuosi. SEL condivide gli obiettivi rivendicati dalla CGIL: obiettivi da perseguire perché non siano sempre i soliti più deboli e più poveri a pagare per il risanamento del Paese.
SEL invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione provinciale che si terrà in Ascoli venerdì 25 giugno alle ore 17.00 partendo da Piazza Giacomini per Piazza Simonetti (Prefettura) con comizio alle ore 18.30».