«Abbiamo bisogno di un altro modo di comunicare - fa sapere una nota - più sostenibile, più etico, più a portata delle forze anche di chi è piccolo ma di qualità. Adatto per chi fa filiera corta, biologico,per chi lavora su piccola scala, per gli artigiani, le associazioni culturali e sociali, per chi si occupa in piccolo di comunicazione, arte, organizzazione eventi....Se sei in bici e devi concorrere con una Ferrari, è inutile pedalare più forte, è meglio tagliare per i viottoli: eviti il terreno dove vince il più forte e scegli quello dove vince il più agile.
Se fai un lavoro etico, sincero e solidale, è inutile imitare la pubblicità commerciale dove vince chi ha più soldi. Servono media, linguaggi ed estetiche a basso costo e ad alta intelligenza in cui, invece di urlare, si conversa».
Il corso è tenuto da Marco Geronimi Stoll, www.geronimi.it un "pubblicitario disertore", che propone una “comunicazione delle formiche” per la filiera corta, la piccola scala e la decrescita, le aziende del biologico, gli artigiani, le associazioni culturali e sociali, in alternativa al marketing “dei dinosauri”.
Per partecipare e saperne di più: Ass. Luoghi Comuni, angelapazzi@yahoo.it , tel 349 8329661
Il calendario e il programma sono su http://corsi.smarketing.it