Abolizione delle Province, le telecamere di Ballarò ad Ascoli

Abolizione delle Province, le telecamere di Ballarò ad Ascoli

Buonfigli: «Bossi ha minacciato di fare la guerra civile? E noi faremo la rivoluzione»

«Bossi ha minacciato di fare la guerra civile? E noi faremo la rivoluzione» ha tuonato il consigliere provinciale del Map, Achille Buonfigli. «Abbiamo informato i quotidiani nazionali, ho scritto al presidente Napolitano. Il caso di Ascoli deve esser portato alla ribalta nazionale - dichiara il presidente del Consiglio provinciale, Armando Falcioni - Stiamo vivendo il paradosso di una provincia divisa da un anno».
«Sarà difficile che la Provincia di Ascoli possa tornare come prima - aggiunge Mario D'Emidio, Map - A questo punto potremmo pensare di ridefinire i confini anche in ambito della stessa regione ed arrivare così a quota 220 mila.
«Penso che Amandola, Montefortino e parte della Valdaso siano legati anche affettivamente ad Ascoli - gli fa eco Falcioni - oltre che da un discorso amministrativo come l'appartenenza alla stessa Asur o al medesimo Tribunale».
«La proposta del governo è una fesseria - attacca Buonfigli - Perché non sono state toccate Province come Imperia e Sondrio? Sapete chi proviene da quelle parti?». Il riferimento è tutto per i ministri Scajola e Tremonti.