''Stare qui - ha detto - è una grande fortuna perché abbiamo l'opportunità di rappresentare una regione straordinaria e assumerne la presidenza è certamente un'onore''. Solazzi ha ringraziato tutti coloro che con il voto gli hanno consentito di assumere l'importante carica ''anche chi non l'ha votato per appartenenza ad altri gruppi. Il lavoro che ci spetta - ha detto - e' impegnativo come lo sarà quello del Presidente Spacca e della Giunta che ha nominato.
Stiamo vivendo un tempo difficile che posiamo affrontare credendo in quei valori che i marchigiani hanno da sempre e che saranno fondamentali per creare uno nuovo sviluppo economico, sociale, civile e culturale. Dobbiamo caratterizzare gli anni che ci stanno dinnanzi nella sostanza e nella forma.
'' Solazzi ha rivolto ai giovani un saluto particolare, perche' essi rappresentano il futuro e piu' di altri vivono purtroppo, le difficoltà di questo momento.
Eletti anche i due vicepresidenti: per la maggioranza Paola Giorgi dell'Idv e per la minoranza Giacomo Bugaro del Pdl.
Consiglieri segretari sono stati eletti Moreno Pieroni (Si) per la maggioranza e Franca Romagnoli (Pdl) per l'opposizione.