L'Alveare: a Canzian l'assessorato regionale al Lavoro

L'Alveare: a Canzian l'assessorato regionale al Lavoro

«Sarebbe il giusto riconoscimento per tanti nostri concittadini»

Occorre trovare una soluzioni per molti problemi che attanagliano la nostra città e il nostro territorio.
Non possiamo esimerci però, dal fare una breve analisi del responso delle urne.
Mai come oggi con queste elezioni, i nostri concittadini hanno dato segnali chiari e forti al mondo politico, in particolare regionale. Nonostante un generale forte astensionismo, la città si è mobilitata al voto eleggendo, cosa più unica che rara, ben 4 consiglieri regionali, 2 di maggioranza e 2 di minoranza.
Il partito Democratico è diventato il primo partito cittadino nonostante forti turbolenze lo sconquassino da qualche tempo.
Questi a nostro avviso sono dati estremamente significativi perché possono garantire una forte rappresentanza politica, che messa bene a frutto può dare importanti risultati per il nostro territorio.
L’Alveare in fase di campagna elettorale ha preso importanti e chiari impegni, reciprocamente condivisi, con il Presidente Gianmario Spacca, affinché a questo territorio, attanagliato già da alcuni anni, oltre che da una crisi economica internazionale contingente, da una crisi strutturale che deve far ripensare un nuovo modello industriale ed economico,  fossero messi a disposizioni strumenti idonei per affrontare le difficoltà e ripensare un futuro di sviluppo.
Ci pare ovvio che quanto detto passi anche attraverso un forte riconoscimento politico per quanto espresso da questo territorio alle ultime elezioni regionali.
In questa direzione non possono essere trascurati i risultati personali, in termini di preferenze, di alcuni candidati cittadini, in primis quella di Antonio Canzian, che con  quasi 7 mila preferenze è stato il 5° candidato maggiormente votato in tutta la regione Marche, al quale va ormai riconosciuto un ruolo di primo piano nel panorama politico cittadino e auspichiamo anche un ruolo forte nella futura Giunta Regionale, magari con un assessorato al Lavoro, che sarebbe il giusto riconoscimento per tanti nostri concittadini che si sono spesi con impegno e serietà per il bene del nostro territorio.
Naturalmente rivolgiamo in nostri auguri di buon lavoro a tutti i candidati cittadini eletti nel consesso regionale auspicando un forte impegno e piena collaborazione con tutte le istituzioni al di là dei singoli schieramenti di appartenenza».