e vicepresidente della 7ª commissione permanente (Istruzione pubblica, Beni culturali). Il dibattito si svolgerà anche a San Benedetto del Tronto alle ore 21,15 presso la Sala Cinema delle Palme in Via Gramsci.
“Il tema dell’iniziativa è quanto mai attuale in questi giorni per l’incredibile cancellazione, alla Rai, dei talk show e delle trasmissioni di approfondimento politico alla vigilia delle elezioni, nel tentativo di oscurare voci dissidenti o comunque non direttamente controllabili; sempre in questi giorni, del resto, si è palesemente rivelato il tentativo da parte del Capo del Governo di attuare un controllo totale e capillare dell’informazione con il semplice mezzo dell’ oscuramento di ogni voce autonoma, proprio per l’insofferenza istintiva più volte manifestata per il sano e naturale confronto di idee, come avviene in tutte le democrazie degne di questo nome.
E’ un tema che suscita preoccupazione e di cui vogliamo discutere con i cittadini. La presenza del senatore Vita ci permetterà di approfondire e di conoscere meglio la situazione, per noi allarmante, in cui versa la libera informazione in Italia.”