«Non si possono dare informazioni sul contenuto del colloquio avuto con i magistrati - ha detto il conduttore Rai - Per quanto riguarda le pressioni che ci sono state su Annozero credo che siano pressioni di dominio pubblico, dagli "editti bulgari" in poi, si è finito anche a chiudere, con una decisione storica, negativa, tutti i programmi di approfondimento informativi in campagna elettorale».
A proposito di par condicio e talk show è definitiva la sospensione da parte della Rai dei programmi fino al termine delle elezioni. Oggi la commissione Vigilanza ha confermato lo stop. L'orientamento emerge nel corso dell'audizione del direttore generale della Rai Mauro Masi.
«L'inchiesta è un grave segno di libertà mutilata e offesa» attacca Silvio Berlusconi. Mentre il ministro della Giustizia Angelino Alfano, riferendosi alla fuga di notizie, sostiene che «le talpe vanno vanno individuate e punite».
E sugli ispettori mandati dal ministro Alfano il Csm apre una pratica, per verificare se ci siano state indebite interferenze: «L'indagine giudiziaria non può essere compressa dall'ispezione» dichiara il vicepresidente Nicola Mancino.