Il tema dell'incontro sarà "Per il bene di tutti- Il ruolo dei cattolici
Il vice presidente della Camera sosterrà la candidatura di Edio Costantini a Consigliere regionale. «Più volte, anche di recente, Papa Benedetto XVI ha rimarcato la necessità di una nuova generazione di laici cristiani impegnati in politica - fa sapere un comunicato dell'Udc - Nella realtà sociale di oggi sono molteplici le questioni che richiedono la mediazione politica dei cristiani: i diritti umani, in particolare il diritto alla vita, la famiglia, l’educazione, la giustizia, la pace, il lavoro, la sanità, la questione della biotecnologia.
Ecco allora la chiamata per una nuova generazione di politici cattolici capaci di iniettare buona e nuova linfa nella società civile portandovi i principi umani e cristiani, in particolare la chiarezza dei comportamenti e il rigore morale.
Non sarà una chiamata alle armi - prosegue la nota - perché non c’è nessuna crociata da fare. Vuole essere soprattutto un incontro per risvegliare la coscienza politica del “mondo cattolico”, per mantenere viva la tradizione del cristianesimo sociale nel nostro territorio e superare iil rischio di una disaffezione , soprattutto dei giovani, verso un mondo politico percepito come chiuso al cambiamento e a nuovi sistemi di pensiero e di azione».