Patto Piceno per il lavoro come motore di un nuovo sviluppo economico; metropolitana di superficie e terza corsia come infrastrutture indispensabili per il rilancio del Piceno; estensione dello strumento delle borse lavoro e reddito minimo garantito a sostegno di disoccupati, inoccupati e precari; realizzazione dell’Ospedale riunito Ascoli - San Benedetto. “Per fare questo – ha ricordato Colonnella – occorre mandare in Regione personalità forti e di esperienza che sappiano far pesare le necessità del sud delle Marche: insieme, cittadini e istituzioni, possiamo farcela, possiamo portare un Piceno più forte in Regione”.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini di Grottammare ed esponenti delle associazioni locali, è stato introdotto dal Segretario del Circolo PD Natalino Mori, che ha sottolineato l’importanze di simili occasioni di ascolto, e dal Consigliere Comunale Simone Splendiani che ha ricordato l’impegno di Colonnella sui temi più vicini ai cittadini, a partire dal lavoro.
È intervenuto per un saluto anche il Sindaco Luigi Merli: “Il Piceno ha tanto bisogno di essere rappresentato e di contare; è importante che i cittadini sappiano riconoscere le proposte e le persone”. “Conosciamo Pietro da tempo – ha aggiunto il Primo Cittadino – sappiamo quanto può dare al Piceno”.
Pietro Colonnella incontrerà questa sera i cittadini di Castignano, alle 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune, con la partecipazione del Sindaco Domenico Corradetti. Sabato alle 11.30 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto l’importante appuntamento con l’on. Piero Fassino, che torna in riviera per sostenere la candidatura dell’ex Sottosegretario.