/Provincia, Piunti incontra la Consulta studentesca
Provincia, Piunti incontra la Consulta studentesca
L'assessore: "Siamo qui per cercare di recepire le vostre proposte ed aiutarvi a realizzarle"
rappresentata dall’Assessore alle Politiche Giovanili Pasqualino Piunti, sono state gettate in un incontro tenutosi presso il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto. Come noto, la Consulta Studentesca è un organismo formato dai rappresentanti degli studenti degli Istituti Superiori di II° grado della provincia di Ascoli Piceno che ha come finalità il coordinamento e la rappresentanza delle attività studentesche in ambito scolastico provinciale, regionale, nazionale, transregionale. In particolare, la Consulta si attiva per promuovere e stipulare accordi e apposite convenzioni con gli Enti Locali, le Associazioni studentesche ed ex Studenti e le organizzazioni del mondo del lavoro e della produzione. Nella riunione con la Provincia, l’ Ufficio Scolastico Provinciale, era rappresentato dalla dott.sa Simona Flammini, responsabile dell'Ufficio Studi che coordina le attività della Consulta.
"Siamo qui per cercare di recepire le vostre proposte ed aiutarvi a realizzarle - ha esordito l'Assessore Piunti – è questo, infatti, un incontro preliminare che costituisce il primo approccio per una proficua sinergia e collaborazione tra Istituzioni e giovani del territorio. Come Provincia – ha aggiunto Piunti - siamo immediatamente disponibili ad organizzare un Consiglio provinciale aperto dedicato ai giovani ed alle loro esigenze in collaborazione sui futuri progetti destinati alle politiche giovanili.
L'incontro si è concluso dandosi appuntamento alla prossima riunione della Consulta Studentesca con l’auspicio di realizzare progetti condivisi per la valorizzazione dei giovani e delle loro idee e creatività anche in funzione della crescita del territorio e dell’impulso alle sue migliori energie.