Mondiali ciclismo a Offida, «D'Angelo fa polemiche strumentali»

Mondiali ciclismo a Offida, «D'Angelo fa polemiche strumentali»

«Si individuerà tra gli stanziamenti a disposizione un significativo contributo nel Bilancio 2010»

strumentale, ingiusta e prematura dato che, nell’ambito delle risorse del Bilancio di Previsione 2010, si individuerà tra gli stanziamenti a disposizione un significativo contributo per la manifestazione in un quadro di linee di intervento e di programmazione già delineate nel dibattito ed in precedenti circostanze». Lo sostengono in una nota congiunta il presidente della Provincia, Piero Celani, e l'assessore allo sport, Filippo Olivieri.
«Peraltro - proseguono - l’emendamento del Consigliere D’Angelo è stato respinto dall’Assemblea anche in quanto indicava come assegnatario del finanziamento il Comune di Offida anziché,  più  correttamente, il Comitato organizzatore come invece chiesto dalla maggioranza consiliare. A questo punto ci domandiamo: Chi vuole, dunque, realmente il benessere del territorio?
L’Amministrazione Provinciale è perfettamente consapevole dell’importanza di questo evento sportivo per la promozione turistica e d’immagine del territorio e per i possibili effetti sull’indotto. Ne è la conferma il fatto che l’Assessorato allo Sport ha seguito fin dall’inizio l’iter dell’evento con incontri frequenti e puntuali con i componenti del Comitato organizzatore dell’iniziativa. Non solo, la Provincia, rappresentata dall’Assessore Olivieri, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di ciclismo ribadendo pubblicamente la piena volontà dell’Ente di voler contribuire al sostegno economico dell’iniziativa.
Con riferimento all’ulteriore polemica sull’assenza dell’Assessore allo Sport nel momento in cui il consigliere D’Angelo presentava il proprio emendamento sui mondiali, tale assenza era dovuta a motivi personali a fronte di una presenza costante per la gran parte della seduta e del lungo dibattito dedicato al Bilancio.
Un’ultima annotazione - conclude la nota - la Provincia è sempre aperta e disponibile ogniqualvolta si propongano importanti e qualificate occasioni di promozione e di visibilità del Piceno in vetrine internazionali non solo con il ruolo di soggetto finanziatore ma, soprattutto, con un ruolo attivo e di pianificazione esercitando le competenze istituzionali di Ente sovracomunale e di coordinamento di area vasta per i progetti territoriali».