Giovane Italia, positivi i primi mesi ad Ascoli

Giovane Italia, positivi i primi mesi ad Ascoli

Raccolta di firme contro l’abolizione delle tratte ferroviarie per S. Benedetto

del coordinamento provinciale di Giovane Italia ( movimento giovanile del Pdl) di Ascoli Piceno. “E’ stato un ottimo operato svolto con dedizione, vera passione per il proprio partito e soprattutto, cosa che rende ancora di più meritevole di lode il lavoro, perché sviluppato in un così breve lasso di tempo”.
Questo è il giudizio dato da Pasquali (coordinatore nazionale dei giovani del pdl) in concerto con l’onorevole Remigio Ceroni (coordinatore regionale delle Marche).
"In soli due mesi – afferma Giuseppe Barboni (coordinatore provinciale di G.I.) - grazie esclusivamente all’aiuto di tutti i ragazzi di Ascoli, San Benedetto, Cupra, Offida, Grottamare etc. siamo riusciti ad organizzare diversi eventi. Il fatto pù bello ed interessante di questo primo tratto di strada insieme (Forza Italia ed An giovani ) è stato quello di aver saputo amalgamare eventi ludici (che servono a far avvicinare nuovi giovani) alla vera politica di strada.
Abbiamo posto diversi gazebo nelle principali piazze della provincia ( Ascoli, San Benedetto, Offida)  per la raccolta di firme sia a favore del crocifisso nelle aule e sia contro l’abolizione delle tratte ferroviarie passanti per S. Benedetto (ottenendo oltre mille firme).
Abbiamo collaborato insieme agli amici del circolo del Buongoverno, all’organizzazione del convegno in cui ha partecipato il senatore Marcello Dell’Utri.
Abbiamo organizzato il convegno dell’otto ottobre in memoria del ventennale della caduta del muro di Berlino, compartecipando con Comune e Provincia all’evento del 9 novembre con le scuole presso il cinema Piceno (in cui costruimmo fisicamente il muro di cartone di 17 m per 3m). Ma la cosa più importante è che stiamo creando delle sezioni giovanili in ognuno dei 33 comuni che costituiscono la nostra Provincia".