Divisione Provincia, solidarietà ad Ortenzi

Divisione Provincia, solidarietà ad Ortenzi

Si ritiene il comportamento del Dirigente corretto e responsabile. Nessun danno a Fermo

suo insediamento per portare a termine il complesso iter avviato nel migliore dei modi e in tempi rapidi per la piena funzionalità dei due nuovi Enti. Tutto ciò secondo principi di legittimità, trasparenza e concertazione reciproca». Così rende noto una nota dell'Amministrazione provinciale.
«Nella seduta di ieri, la Giunta Provinciale ha preso atto quindi con rammarico della denuncia per omissione di atti di ufficio da parte del Segretario Generale della Provincia di Fermo nei confronti del Dirigente di questo Ente ing. Giovanni Ortenzi per la mancata attivazione della procedura di volturazione dei beni alla Provincia di Fermo.
A tale proposito, la Giunta Provinciale di Ascoli  ritiene il comportamento del Dirigente corretto e responsabile anche per il fatto di non aver cagionato danni alla Provincia di Fermo. Questa Amministrazione ritiene - conclude la nota - pertanto, di dover esprimere solidarietà al dirigente considerando che, perplessità sul contenuto delle deliberazioni adottate dalla precedente Giunta Provinciale in ordine alla divisione della Provincia,  sono state espresse anche da questa Amministrazione che, riguardo alla questione,  hanno indotto a richiedere specifici pareri al Ministero dell’Interno».