Al via una raccolta di firme volta alla richiesta di una legge speciale per il Piceno
Presso lo studio professionale è stato depositato lo statuto composta da 47 articoli. Inoltre è stato ufficialmente indicato l’ing. Mario D’Emidio quale coordinatore provinciale. E si è costituito anche l’esecutivo che rimarrà in carica fino alla prima assemblea provinciale.
Il primo esecutivo è composto dai sette fondatori del Movimento: Mario D’Emidio coordinatore provinciale; Pasquale Allevi Assessore provinciale viabilità e patrimonio; Giuseppe Mariani Assessore provinciale agricoltura, genio civile e protezione civile; Armando Falcioni Presidente del Consiglio Provinciale; Achille Buonfigli consigliere provinciale e presidente della commissione cultura; Bruno Bianchini consigliere provinciale , capogruppo MAP in provincia; Emanuele Angelini consigliere provinciale e presidente della commissione trasporti.
IL MAP comunica che dopo la costituzione partirà la campagna d tesseramento e la costituzioni di circoli presso i comuni della provincia a partire dal comune capoluogo. Il MAP inoltre informa che sta procedendo alla raccolta di firme volta alla richiesta di una legge speciale per il Piceno.
A tale scopo comunica che ci saranno dei punti di raccolta nei pressi dello stadio “ Del Duca “ di Ascoli Piceno in occasione della partita internazionale di Rugby Italia- Isole Samoa.