/Divisione Provincia, il Map chiede un Consiglio straordinario
Divisione Provincia, il Map chiede un Consiglio straordinario
«Ad oggi, nessun parere di legittimità è stato richiesto al Ministero dell'Interno e Corte dei Conti»
«Caro Presidente, ti comunico che il Movimento Autonomo Piceno ritiene opportuno e necessario chiedere la convocazione urgente di un consiglio provinciale straordinario avente per unico oggetto la discussione di:
1. problematica relativa alla divisione del patrimonio tra le Province di Ascoli Piceno e di Fermo visto che, ad oggi, nessun parere di legittimità è stato richiesto al Ministero dell'Interno ed alla Corte dei Conti;
2. problematica relativa alla divisione del personale dipendente delle Province di Ascoli Piceno e di Fermo viste le difficoltà di attuazione degli accordi sindacali a suo tempo raggiunti;
3. valutazione del deficit di bilancio previsionale per la Provincia di Ascoli derivante anche dalla divisione del patrimonio e del personale così come fin ora è stato congegnato e gestito.
Al riguardo è anche opportuno, e quindi ti chiedo, un incontro urgente tra il M.A.P. ed i vertici locali del Pdl, oltre che con te ovviamente, per una verifica politica riguardante, soprattutto, i punti sopra descritti.
Il tutto sempre allo scopo di affrontare con più serenità il difficile percorso che la nuova Provincia di Ascoli si trova davanti».