/Spacca a Scajola: urgente dare sostegno al Piceno
Spacca a Scajola: urgente dare sostegno al Piceno
«Indispensabile per il rilancio: il territorio deve ottenere la doverosa e meritata attenzione»
Così il presidente Gian Mario Spacca, nel corso dell’incontro con il Ministro Scajola, ha sottolineato l’importanza e la priorità degli Accordi di programma già proposti dalla Regione per il Piceno e gli altri territori delle Marche in difficoltà, come la Valle del Chienti ed il Pesarese. Così come è stato sollecitato il riconoscimento dello status di “zone franche” in questi stessi territori in difficoltà e l’attivazione del progetto per la domotica, che coinvolge in tutti i settori regionali.
«Tali progetti e iniziative sono indispensabili per il rilancio del Piceno: questo territorio deve ottenere la doverosa e meritata attenzione anche nella politica industriale del Governo centrale. Come per tutti gli altri territori regionali in difficoltà, lo strumento dell’Accordo di programma è indispensabile, lungo tre linee di azioni e progetti: difesa del lavoro e dell’occupazione, anche mediante percorsi di riqualificazione professionale del personale; attrazione di nuovi investimenti nel territorio; sviluppo e diversificazione del tessuto economico locale.
Tutti i progetti per i territori delle Marche sono irrinunciabili – ha affermato Spacca - per ottenere quei fondi che risultano indispensabili per la difesa del lavoro, l’attrazione di nuovi investimenti, la diversificazione dell’economia locale».