Qualche giorno fa lo "strappo" di 5 consiglieri della maggioranza
parte di cinque consiglieri di maggioranza è stato convocato il direttivo del circolo del PD di Castel di Lama». Lo fa sapere la coordinatrice del circolo Pd lamense, Enrica Pieragostini.
«Dopo un partecipato dibattito, all’unanimità è stata ribadita piena fiducia al sindaco Rossini e a tutta l’amministrazione con la quale avevamo, solo poco più di tre mesi fa, condiviso programmi e lista.
Inoltre - prosegue la nota - tutti gli iscritti ribadiscono la necessità di riconoscere il circolo come luogo di incontro e di confronto soprattutto in un momento in cui il nostro territorio sta vivendo una crisi economica senza eguali che penalizza tutte le famiglie, in particolar modo quelle di Castel di Lama.
Fiduciosi che attraverso un sereno dibattito tra tutti i partiti che costituiscono l’attuale maggioranza si possono superare gli ostacoli che se sottovalutati o protratti per troppo tempo rischierebbero di rallentare l’attività amministrativa.
Pertanto - conclude Pieragostini - ci auguriamo che il confronto con i partiti che il sindaco ha già avviato possa trovare a breve una soluzione condivisa, ma soprattutto rispettosa della fiducia che i tanti cittadini ci hanno consegnato».