Bellini, incoraggiamento da Primarie per il rinnovamento

Bellini, incoraggiamento da Primarie per il rinnovamento

Non dobbiamo auto rassicurarci

sia perché rappresentano una ulteriore manifestazione di generosità e di incoraggiamento degli ascolani verso il  Partito Democratico  nonostante le recenti vicende nazionali e, in sede locale, la sconfitta sul fil di lana in Comune del giugno scorso che ancora brucia a tanti sostenitori e simpatizzanti.
E’ un dato stimolante più che rassicurante: il Partito ad Ascoli deve raccogliere questa indicazione con senso di responsabilità; sarebbe davvero grave se, sull’onda di questo atto di stima dei simpatizzanti e degli iscritti, ci si adagiasse in un atteggiamento di auto-rassicurazione e non si procedesse in un percorso di rinnovamento e di presenza concreta e fattiva nei tanti e gravi problemi della città da parte del partito. E’ l’indicazione principale che viene da queste primarie: al di là della prevalenza dell’una o dell’altra, le priorità individuate da tutte e tre le mozioni nazionali  sono per il rinnovamento e l’unità.
Intendiamo in questo modo il lavoro che ci attende nei prossimi mesi: non possiamo considerare l’attività del partito solo come una campagna elettorale o- peggio- un confronto interno perenne; la campagna per il pd vogliamo farla promuovendo iniziative con i cittadini e proposte politiche  per la città; solo così crediamo che la fiducia dimostrata da tanti non si tramuterà in senso di delusione con relativo abbandono delle urne nei prossimi appuntamenti elettorali.
La nostra credibilità dovrà passare attraverso il coinvolgimento di tanti ascolani, stanchi di una situazione di  avvilimento sociale economico e culturale della città, che vogliono trovare nel nostro partito il luogo di accoglienza di idee e di alternativa politica ad una destra che amministra     il nostro territorio a colpi di proclami e buoni propositi come se non fosse la linea di prosecuzione coerente degli scorsi dieci anni di governo che ha portato la città allo stallo in cui si trova. Un partito che si faccia carico di dare alla città di Ascoli il ruolo autorevole che le spetta anche sul piano regionale.
Le primarie hanno dimostrato anche che abbiamo persone e risorse su cui contare: basti pensare allo sforzo di tanti volontari che con spirito di collaborazione e di servizio hanno permesso lo svolgimento sereno delle elezioni negli otto seggi allestiti in città. Un particolare ringraziamento va soprattutto ai coordinatori di circolo, Giampiero Giorgi, Vittoria Minola, Alessio Tomassini,   e Marianna Marcucci. Quest’ultima e Francesco Crocebella nella segreteria organizzativa,  hanno garantito una presenza costante, costituendo sempre un punto di riferimento insostituibile per le attività del partito democratico ascolano.