Anci, Castelli entra nel direttivo nazionale

Anci, Castelli entra nel direttivo nazionale

Il sindaco ha incontrato il presidente della Camera, Fini, e il sindaco di Reggio Calabria, Scopelliti

membro effettivo del direttivo nazionale; nucleo decisionale ristretto dove siedono i sindaci della più grandi città italiani.
"Si tratta di un importante riconoscimento - ha detto il sindaco Castelli - che mi onora particolarmente. Non tanto per me quanto per la straordinaria città che amministro. Ascoli potrà confrontarsi con Milano, Torino e Roma, aprendosi per il mio tramite a relazioni proficue con le maggiori metropoli italiane. Ho avuto già modo di  stabilire contatti con il presidente Chiamparino, appena confermato quale presidente nazionale ANCI, e ritengo che attraverso l'associazione la città di Ascoli potrà ottenere benefici e occasioni di valorizzazione delle sue inestimabili potenzialità".
Nel corso dei lavori Castelli ha incontrato, tra gli altri, il presidente della Camera, Fini, e il sindaco di Reggio Calabria,  Scopelliti, il quale ha annunciato una sua visita ad Ascoli da tenersi nelle prossime settimane.
Particolarmente cordiale l'incontro con Gianni Alemanno, sindaco di Roma, che si è complimentato  con Castelli per l'avvio della collaborazione della città di Ascoli con il teatro Sistina di Roma, "prima concreta dimostrazione di un gemellaggio tra Roma e Ascoli che potrà svilupparsi ulteriormente sia sul piano culturale che sociale".