/Prc: Comparto Firenze? Il più bel regalo post-elettorale
Prc: Comparto Firenze? Il più bel regalo post-elettorale
«Come mai alcuni costruttori hanno già firmato compromessi dacquisto con qualche compratore?»
Sindaco Guido Castelli ma che la fiducia diventasse certezza dopo la sua investitura, solo per i soliti costruttori, lo aveva appena tenuto nascosto.
Ed infatti torna il 29 settembre in Consiglio Comunale il più bel regalo post elettorale che Castelli potesse fare a chi ha “sostenuto” la sua campagna elettorale: il famosissimo Comparto Firenze.
E torna nel momento in cui 11.000 persone hanno già perso il lavoro e chiedono risposte urgenti che meriterebbero un impegno costante e quotidiano delle istituzioni; passa prima che il Sindaco Castelli possa presentare (Dio lo voglia perché lo aspettiamo da 15 anni) il nuovo Piano Regolatore così da eludere eventuali altri vincoli; lo fa senza tener conto che quel progetto redatto con i nostri soldi dai tecnici comunali sarà a solo uso e consumo del privato.
Perché il Sindaco Castelli non risponde ad una semplice domanda: come mai alcuni costruttori hanno già firmato compromessi d’acquisto con qualche compratore per le future abitazioni che lì saranno costruite? Come facevano a sapere – questi costruttori - che l’area sarebbe stata svincolata?
Insomma caro Sindaco Guido Castelli: ai poveri lavoratori in agitazione doniamo le tende e ai ricchi costru-cementificatori aree su cui speculare! Fiducia ricambiata».