/Poggio di Bretta, trasferta per la Giunta comunale
Poggio di Bretta, trasferta per la Giunta comunale
Il debutto è in programma domani, mercoledì 30 settembre
“La Giunta itinerante con riunioni periodiche dell’esecutivo nelle frazioni - sottolinea il sindaco Guido Castelli - oltre a un segnale di vicinanza istituzionale alle popolazioni che vi risiedono, rappresenta uno stimolo costante per l’Amministrazione comunale nell’affrontare, con il concorso dei cittadini, le problematiche più urgenti nell’interesse delle realtà periferiche”.
Il “debutto” di questa importante novità politico-amministrativa, è in programma domani, mercoledì 30 settembre.
Alle ore 17.00, l’Esecutivo comunale si riunirà presso la sala parrocchiale di Poggio di Bretta e alle 21.00 si incontrerà con i cittadini di quella frazione.
“Del resto - prosegue il primo cittadino ascolano - la partecipazione, così come del resto la trasparenza, rappresenta la priorità nell’ambito dei processi decisionali e va intesa come una delle condizioni essenziali per la responsabilizzazione dell’attività amministrativa; elemento primario e bidirezionale dell’Amministrazione verso i cittadini e viceversa.
Non dobbiamo poi dimenticare che il futuro di Ascoli, città e frazioni, si gioca nel suo comprensorio, nel suo hinterland e se si vogliono “guidare” e non subire i processi in atto occorre riprogrammare lo sviluppo in chiave territoriale con particolare riferimento alle frazioni. Le frazioni – sottolinea Guido Castelli - sono una grande ricchezza della città e necessitano di un’attenzione particolare per la grande potenzialità che esprimono in termini di coesione sociale e di identità territoriale”.
Sempre domani, nel corso dell’incontro con gli abitanti, la Giunta comunale comunicherà importanti decisioni prese per Poggio di Bretta a cominciare dal completamento della scuola elementare.