/Pd, Donati: buoni i risultati in provincia per Bersani
Pd, Donati: buoni i risultati in provincia per Bersani
Le primarie per la scelta del segretario del Partito democratico si svolgeranno il 25 ottobre
Il responsabile provinciale della mozione Bersani, Sandro Donati, commenta positivamente i risultati ottenuti nei congressi del PD.
«E’ un bel confronto congressuale - afferma Donati - Non parliamo di noi stessi, o meglio non solo di noi stessi. Parliamo, nei nostri congressi, della crisi del paese e delle proposte che un grande partito come il nostro deve fare per favorire la ripresa e rafforzare la democrazia e le libertà in un momento così critico. Tanto più ciò vale per la nostra Provincia segnata da una crisi profonda a cui vogliamo reagire con una progettualità chiara che abbiamo per molti aspetti messo in campo, una progettualità che richiama il governo ad assumere ineludibili responsabilità, smettendo con le chiacchiere che non rassicurano più nessuno.
Abbiamo svolto e stiamo svolgendo i nostri lavori - prosegue Donati - in contemporanea con una larga mobilitazione dei cittadini per il rilancio del Piceno per la difesa e lo sviluppo del suo tessuto produttivo, a partire dalla lotta per difendere la Manuli, su cui sembra aprirsi qualche spiraglio.
I congressi hanno avuto e hanno questo forte elemento di concretezza che denota il legame tra il nostro partito, i lavoratori e i cittadini del Piceno.
In questo clima è ancor più significativo il positivo risultato della mozione Bersani, a cui hanno contribuito in maniera essenziale i componenti dell’area Letta che in tutta la Provincia si sono impegnati con passione e dedizione.
Il 25 ottobre si svolgeranno le primarie - continua Donati – con esse si eleggerà non solo il Segretario generale ma anche il segretario regionale e i membri delle direzioni regionali e nazionali. Continueremo a lavorare per far vincere la mozione Bersani e per assicurare la più larga partecipazione al voto degli iscritti e degli elettori».